
Lo start-up è un momento critico per il successo di un progetto in quanto richiede presenza costante, flessibilità e velocità di reazione. Soluzioni che offriamo attraverso un'efficace progettazione resa possibile grazie ad un Monitor Retail che garantisce una profonda conoscenza del mercato, del pubblico e della concorrenza.
Sviluppiamo progetti al retail - diretti o in franchising - fornendo analisi di benchmarking, studi di fattibilità, nuovi format e pianificando lo sviluppo della rete.
Analizziamo domanda, offerta e posizionamento, conduciamo indagini quali-quantitative, in modo da conoscere dettagliatamente i potenziali clienti, il mercato di riferimento e reperire le location più idonee.
Sviluppiamo business per i nostri clienti offrendo servizi unici, ottenuti grazie a vent’anni di esperienza, relazioni, contatti personali e un osservatorio privilegiato per rendere vincente la nostra strategia.
Rendiamo inoltre possibile la crescita grazie a conoscenze e capacità specifiche, utili a selezionare posizioni ottimali in centri storici e centri commerciali, parchi commerciali e factory outlet, stazioni e aeroporti, temporary store e stand alone.
Alle aziende che hanno raggiunto la prima massa critica offriamo un servizio di riposizionamento delle location che prevede la cessione o dismissione dei punti vendita non strategici e l’apertura di strutture aggiornate per format e ubicazione.
Grazie alle informazioni rese disponibili dal Monitor Retail conosciamo e classifichiamo i flussi in ciascun circuito commerciale, esistente o di futura realizzazione, valutando l’interazione con i poli commerciali concorrenti. Per tutto questo le grandi insegne ci hanno scelto per guidare e supportare il loro programma di sviluppo.
Abbiamo creato una nuova generazione di strumenti dedicata alla misurazione e al miglioramento, che va dalla valutazione dei punti vendita alla mappatura delle opportunità. Servizi mirati che permettono di ottimizzare e capitalizzare il processo di espansione, collocando il business unicamente in location a elevata redditività.
Pianifichiamo l’espansione in circuiti commerciali esistenti e in fase di realizzazione. Effettuiamo la stima delle presenze e calcoliamo il fatturato potenziale per prevedere l’incasso dei nuovi punti vendita.
Per soddisfare i differenti obiettivi dei clienti creiamo programmi di sviluppo personalizzati, mirati a facilitare l'intero iter e a dar vita a punti vendita performanti.
Monitor Retail è una piattaforma strategica e tattica che rende disponibile la classificazione sistematica dei circuiti commerciali (centri commerciali, parchi commerciali e factory outlet) indicando le rispettive performance con un livello di precisione, completezza e flessibilità unico.
Con rigore scientifico abbiamo analizzato ogni dato raccolto sul campo e ne registriamo periodicamente ogni variazione significativa.
Monitor Retail contiene i dati completi di tutti i circuiti commerciali italiani, con rispettivo modello di rating, elenco insegne presenti, bacino d’utenza e arena competitiva.
Abbiamo creato così il più grande, dettagliato e aggiornato osservatorio nazionale di settore che offriamo ai nostri clienti per meglio competere sul mercato
Monitor Retail News è l’osservatorio specializzato WRC che offre informazioni, tendenze e nuove opportunità dell’universo retail.
Monitor Retail conta oltre 3.000 abbonati scelti tra i più capaci commercializzatori e promotori di centri commerciali, retailers, potenziali investitori, giornalisti e operatori del settore.
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Potenziamo l’immagine e la performance aziendale anche con notizie mirate e formazione professionale.
Per migliorare visibilità e valore delle insegne, impieghiamo mezzi di comunicazione e strumenti di marketing selettivi ed efficaci. Un beneficio che deriva dalla lunga e proficua collaborazione avviata con testate di settore, online e offline, e partner di altissimo livello professionale.
In qualità di docenti al Master di Store & Retail Management - presso Il Sole 24 Ore Business School - i nostri consulenti sono vicini ai marketer di domani perché, in aula con loro, discutono le più aggiornate tecniche di valutazione basate sui nostri principali case study di successo.
Ulteriori contributi al mondo del business retail, questi, che garantiscono visibilità ai nostri clienti e un fruttuoso bacino di candidati per ruoli strategici. Asset che risultano strategici per vincere le sfide in un mercato dove comunicazione e reperimento di risorse umane sono veloci, complessi e costosi.